Chi siamo
L’Istituto Superiore C. Golgi è un Istituto Privato riconosciuto dal MUR, di Alta Formazione, di Ricerca Scientifica e Tecnologica, in particolare nel settore Biologico, Medico, Psicologico e opera al fine di favorire lo sviluppo della cultura e della ricerca scientifica e tecnologica, in ambito sia nazionale che internazionale.
Si prefigge di valorizzare il rapporto tra formazione e ricerca, l’interdisciplinarità, l’interazione con il mondo culturale, sociale ed economico, sperimentando altresì nuovi percorsi formativi e nuovi modelli organizzativi e gestionali.
L’Istituto desidera collaborare e, possibilmente, UNIRE nel progetto di ricerca, più Università, Istituti, Scuole Statali o private a livello Nazionale e Internazionale, per dare atto alla ricerca scientifica e tecnologica di snellire i tempi di studio, di sperimentazione e di lavoro per la salvaguardia del malato.
La Scienza non DEVE AVERE CONFINI, e gli scienziati, Università, Istituti, Scuole Statali o Private, che vorranno aderire al nostro progetto di “UNIONE PER IL MALATO“, devono seguire un progetto comune.
L’Istituto e’ nato con lo scopo di valorizzare i giovani, i quali hanno il compito di modernizzare e valorizzare la ricerca scientifica e tecnologica e farne parte sin dai primi anni di studio.
L’istituto crede nelle multidisciplinarità e nell’interdisciplinarità e desidera che tutti i Dipartimenti che pian piano si formeranno, lavorino con questo sistema. E’ il “SISTEMA” che porta la ricerca a vincere non la personalizzazione.
TUTTI POSSONO APPARTENERE A QUESTO ISTITUTO, Docenti, Studenti, Professionisti di qualsiasi disciplina e anche coloro che professano discipline non ancora convenzionali per l’Italia l’Istituto e’ di tutti coloro che credono nella ricerca e che abbiano l’idea di creare una ricerca UTILE PER IL MALATO.
E’ il malato che ha URGENTE bisogno di Voi, NON DELUDETELO.